Prossime presentazioni:
Roma, 6 luglio 2015, ore 18:30 – Terrazza dell'auditorium "Giuseppe Avolio", via Mariano Fortuny 16
L’agricoltura diventa la poesia di un racconto di vita vissuta, che insegna a chi legge la fatica e l’incanto della vita in campagna, e la ricostruzione del rapporto antico fra chi produce il cibo e chi se ne nutre.
Il racconto si intreccia alla divulgazione di temi come la sostenibilità, il paesaggio, le scelte alimentari, la stagionalità, l’educazione alimentare, la prevenzione, le tradizioni a tavola.
Così, dal paradosso dell’agricoltura e del cibo industriale alla consapevolezza alimentare, ogni pagina affronta temi urgenti che non possono più essere appannaggio di tecnici del settore, ma terreno di riflessione per ogni lettore.
Un libro per chiunque voglia cominciare ad operare scelte virtuose, avendone inteso il peso e l’importanza.
Giusi D’Urso è nata a Messina e vive a Pisa dal 1983. È biologa nutrizionista ed ha già al suo attivo diverse pubblicazioni e collaborazioni editoriali in campo nutrizionale.
Oltre ad esercitare come biologa nutrizionista, lavora all’Università di Pisa e collabora con numerosi enti e associazioni in qualità di educatrice alimentare. È autrice del blog Pane e parole (www.giusidurso.com).