Ricerca avanzata
Home Catalogo Cinema

Cinema

Vi proponiamo 105 libri

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 1/21

    Ceci n’est pas un livre.
    Parole e immagini per Sandra Lischi

    Autore:  Aa. Vv.
    A cura di  Lucia Cardone, Andreina Di Brino, Elena Marcheschi, Giulia Simi, Chiara Tognolotti

    Collana:  fuori collana (0)

    Con scritti di

    Maria Ines Aliverti, Alessandro Amaducci, Francesco Andreotti, Adriano Aprà, Alberto Mario Banti, Anna Barsotti, Carla Benedetti, Sandro Bernardi, Marco Bertozzi, Paolo Bolpagni, Silvia Bordini, David Bruni, Simona Busni, Antonella Capitanio, Roberto Cappai, ...


    Cèe di cinema
    Cinema a Pisa e vernacolo

    A cura di  Daniela Bernardini, Luigi Puccini

    Collana:  Meglio un pisano all'uscio (28)

    Er cine? Pòr’a tte! Ma ’n dove glìera!
    Ti scordi ’he cc’era ll’aqqua ’n della zira?
    La domenica, pòe vòrte, e a Pontedera,
    ar “Balilla”: du’ firme mezza lira!

    ...


    Preso dalla vita
    Una commedia del neorealismo

    Autore:  Dino Risi, Fabio Carpi
    A cura di  Steve Della Casa, Matteo Pollone

    Collana:  Dillinger (4)

    Roma, fine anni Cinquanta, un produtto- Dino Risi, Fabio Carpi re farlocco si rivolge a un regista del neorealismo da tempo ritiratosi a vita privata. Vuole realizzare un film in cui i protagonisti sono un disoccupato sull’orlo del suicidio e un’ex reginetta di bellezza. Tra ...


    Sociologia del cinema
    Dalla guerra dei sogni al “delitto perfetto”. Seconda edizione

    Autore:  Stefano Alpini

    Collana:  fuori collana (0)

    Che cosa è la sociologia visuale? È possibile utilizzare il cinema per fare ricerca sociale? Quando nasce la sociologia del cinema? Qual è stato l’impatto della rivoluzione digitale globale sul nostro modello di ...


    Cinema di classe
    Per una pedagogia dell’audiovisivo

    Autore:  AA.VV.
    Introduzione di  Federico Ferrari e Mirco Marmiroli

    Collana:  fuori collana (0)

    “Nessuna tecnica cinematografica è neutra: ogni scelta risponde a convenzioni di linguaggio e/o a finalità emotive, narrative o simboliche. Una volta analizzato il film (o parti di esso) si procede alla sua “interpretazione”, cercando di individuare il ...


  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 1/21