|
collana diretta da Raffaella Biagioli e Marinella Muscarà Comitato Scientifico |
Game-Based Learning
Collana: pedagogicamente e didatticamente (3)
Il gioco utilizzato come tecnologia didattica per l’apprendimento del bambino e dell’adulto, come sfondo per costruire ambienti educativi accoglienti e inclusivi, oggi vede un ampliamento dei suoi confini e delle sue applicazioni, con una sistematizzazione scientifica ricca di ... |
||
L’inclusione nel dibattito internazionale sull’educazione e sull’istruzione
Collana: pedagogicamente e didatticamente (2)
I principali temi della ricerca pedagogica e didattica nazionale e internazionale, che alimentano e a loro volta interpretano il dibattito europeo sull’educazione e sull’istruzione, impongono la necessità di un riconoscimento a pieno titolo della funzione di ... |
||
Disturbi Specifici di Apprendimento all’Università
Collana: pedagogicamente e didatticamente (1)
A partire dalla Legge 170/2010 si sta verificando un aumento esponenziale di iscrizioni universitarie di studenti con dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia. Non possiamo quindi prescindere da un approfondimento teorico sulla natura di questi disturbi, che hanno un carattere ... |
||