Ricerca avanzata
Home Le Collane A occhi aperti (3) 9788846731760
Libro cartaceo
€ 10,00 € 8,00
Sconto -20 %

Cinemostri

a caccia di mostri cinematografici

Autore/i: Mario Bellina

Collana: A occhi aperti (3)

Pagine: 112, ill.
Formato: cm.15x20
Anno: 2012
ISBN: 9788846731760

Stato: Disponibile
  • Descrizione
  • Video

Ti è mai capitato di accendere la TV e imbatterti in un mostro terrificante? Se hai cambiato canale subito questo libro non fa per te... ma se i tuoi occhi sono rimasti incollati a guardare la creatura avanzare fino al margine dello schermo, allora sei pronto a diventare un cacciatore di mostri cinematografici.
Hai tra le mani il più famoso manuale per Cacciatori di mostri cinematografici che sia mai stato scritto. Grazie ad esso, le creature più paurose della storia del cinema classico non avranno più segreti per te.
Ma ricorda: diventare cacciatore di mostri cinematografici non è un'impresa facile.
Sei convinto di voler sfidare l'inspiegabile?
Qualunque cosa accada, sei stato avvertito!
In bocca al mostro!

Illustrazioni di Letizia Algeri e Salvatore "totu" Costanza

Età consigliata: 8 anni

Mario Bellina è autore televisivo e sceneggiatore specializzato in format per ragazzi e cartoni animati. Tra i programmi di cui si è occupato ci sono L'Albero Azzurro, Identikids, Talent High School. Ha scritto numerosi libri tra cui Becchinia, una città a misura d'uomo morto e Flash Revolution. I mostri del cinema classico sono una delle sue passioni più grandi.

Letizia Algeri (Termini Imerese 1989), diplomata alla Scuola del Fumetto di Palermo nel 2011, è illustratrice e colorista. Ha realizzato due copertine per i Quadernissimi Pigna e ha illustrato per la rivista Margini per Navarra Editore. Cura il suo blog www.letiziaalgeri.blogspot.it

Salvatore "totu" Costanza (Agrigento 1989), ha studiato presso la Scuola del Fumetto di Palermo, ha realizzato due copertine de I Quadernissimi Pigna e ha lavorato per la rivista Palermitana Balarm, con il fumetto Balarman. Insegna fumetto per un'associazione operante nel sociale. Cura il blog www.totucostanza.blogspot.it