Ricerca avanzata
Home Le Collane poesia (14) 9788846722843
Libro cartaceo
€ 13,00 € 10,40
Sconto -20 %

Antologia Poetica

Autore/i: Miguel Anxo Fernán Vello

Collana: poesia (14)

Pagine: 160
Formato: cm.12,5x17
Anno: 2008
ISBN: 9788846722843

Stato: Non disponibile
  • Descrizione

"come l'oscura lentezza di un'assenza ora ad ora
il silenzio è la notte in me stesso una parola
accende il cuore di solitudine"

Miguel Anxo Fernán Vello. Poeta, drammaturgo, editore, svolge un'intensa attività divulgativa in congressi nazionali e internazionali di letteratura. E' corrispondente di molti giornali e riviste. Autore di 11 libri di poesia, finalista del Premio Nazionale di Poesia in Spagna, ha ricevuto per due volte, fra gli altri, il premio nazionale della critica. Tradotto in numerose lingue, ha rappresentato la Galizia in alcuni festival di poesia in Portogallo, Spagna, Scozia, Venezuela.

Teresa Seara. Docente e critica letteraria, collabora a riviste specializzate, galeghe e estere, e al programma televisivo Libro Aberto. Ha organizzato l'antologia dell'opera poetica di Fernán Vello Astro interior (2007) e Veinte puntos de fuga, un'antologia di poeti giovani in corso di stampa in Venezuela.

Manuele Masini. Traduttore e ricercatore della Fundação para a Ciência e a Tecnologia (Portogallo), vive e lavora a Lisbona, occupandosi soprattutto di letteratura portoghese e galega. Più volte borsista in Portogallo e Spagna, collabora con alcune riviste italiane e estere ed è redattore della rivista alleo.it.