seconda edizione
L’acqua è il nostro bene più grande.
Non ci sono ricchezze maggiori per l’umanità nel suo complesso e per ciascun individuo sul Pianeta Terra. L’acqua è la nostra risorsa primaria e fondamentale, senza la quale non sarebbe possibile la vita di nessun essere vivente, animale o pianta che sia, in questo nostro Mondo. Dobbiamo tenerlo a mente, perché se abbiamo in mente qualcosa è già prendersene cura.
Acqua in mente racconta in maniera semplice e precisa la storia di questo tesoro trasparente, il suo ciclo di produzione naturale e tutte le informazioni più interessanti per capire come funziona e come si distribuisce la risorsa idrica. Questo libro è un appassionante viaggio intorno alle tecniche sviluppate dalle varie società per utilizzare al meglio la nostra fonte di esistenza, e per comprendere quali sono oggi i rischi maggiori di spreco o avvelenamento dell’acqua.
Con inserto: la plancia da gioco pieghevole e le regole per Il gioco dell'acqua.
Alfredo De Girolamo, storico e manager pubblico, collabora con il Gruppo Espresso. Nella sua attività divulgativa ha pubblicato i libri Acqua in mente (2012), Servizi Pubblici Locali (2013), Riusi: da rifiuti a risorse (2014). Da anni si occupa di Medio Oriente e questione ebraica e su questi temi ha pubblicato Gerusalemme ultimo viaggio (2009), Kibbutz 3000 (2011), Israele 2013 (2013), Gino Bartali e i Giusti toscani (2014), Francesco in Terra Santa. 24-26 maggio 2014 (2014), Voci da Israele (e-book, 2015), Giorgio Nissim. Una vita al servizio del bene (2016), Betlemme. La stella della Terra Santa nell’ombra del Medioriente (2017).