Giuliano Cappuzzo è autore di un libro di favole. I protagonisti sono gli animali e la natura che vivono in una insolita foresta dimenticata dagli uomini. Sono sessantatrè favole ricche di fantasia, argute, amare, ma anche dolci come la vita. Una lettura piacevole per gli adulti e per i bambini che rimarranno meravigliati da questi bei racconti e se anche non sono in grado di cogliere tutte le sfumature, esse andranno ad arricchire la loro coscienza.
A fronte di ogni favola i piccoli troveranno un foglio bianco sul quale potranno fissare con un disegno le loro impressioni.
Giuliano Cappuzzo è nato a Pechino (Cina). Figlio secondogenito del medico chirurgo dell’ambasciata italiana, è vissuto per tredici anni in Cina. In Italia ha frequentato l’accademia delle belle arti, laureandosi in scenografia. Ha lavorato alla Rai di Roma. Pittore, grafico pubblicitario, fotografo e designer, successivamente si è occupato di antiquariato (a Firenze) con particolare attenzione all’arte cinese. Membro dell’Oriental Ceramic Society di Londra, la cultura orientale lo ha influenzato incisivamente nell’attenzione che egli ha posto a soggetto delle sue favole che hanno protagonisti gli animali e la natura.
giulianocappuzzo@virgilio.it