p. 5 Guido Paduano – Aiace. L’io come assoluto
p. 19 Massimo Stella – Lingua, linguaggio e traduzione tra scrittura e codice del teatro. Un caso aristofaneo: parodo e parabasi delle Rane
p. 35 Gianna Petrone – Il ‘luogo’ di Andromaca nelle Troiane di Seneca
p. 57 Lucia Degiovanni – La Nutrice-maga e il rito negromantico di Ps.-Seneca, Herc. Oet. 458-460
p. 69 Manlio Marinelli – La società degli attori sotto Giustiniano: Coricio di Gaza e l’Apologia dei mimi
p. 105 Delia Gambelli – «Errante et sans dessein je cours dans ce palais». Per una lettura dell’Andromaque di Racine
p. 125 Valeria Spacciante – Autoaffermazione e metaletteratura: l’Histoire de Tityre nel Prométhée mal enchaîné di André Gide
p. 153 Rosanna Lauriola – Sophocles’ Oedipus Rex and Moravia’s Il dio Kurt: Oedipus as βάσανος of a Nazi Experiment and The Ideology of Race
p. 185 Franco Perrelli – Greci e avanguardia nella Seconda Riforma del teatro
p. 207 Maddalena Giovannelli – Partiture del comico: i copioni di Aristofane sulla scena di oggi