Ricerca avanzata
Home Catalogo Bambini e ragazzi

Bambini e ragazzi

Vi proponiamo 67 libri

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 6/14

    Giochi matematici alla corte di Carlomagno
    Problemi per rendere acuta la mente dei giovani

    Autore:  Alcuino di York
    A cura di  Raffaella Franci

    Collana:  fuori collana (0)

    Seconda edizione

    Da dove viene la famosa espressione “salvare capra e cavoli”? Da un gioco di logica matematica, apparentemente semplice, ma dagli sviluppi curiosi.
    Il testo qui proposto contiene molti giochi del genere. Si tratta di ‘scherzi’ e indovinelli ed è il primo dove viene ...


    Teo e il tempo perduto
    Autore:  Marisa Ceccarelli

    Collana:  pijamini. Avventure per l'ambiente e le aree naturali protette (7)

    Teo è un ingenuo topolino di campagna che ha ereditato la passione per la natura e per le carte geografiche dal nonno, famoso esploratore, studioso e primo disegnatore di una misteriosa “Carta cronografica della via Appia Antica”, ritrovata da Teo in soffitta.
    Un giorno Teo, stanco di ...


    Omofobia a scuola
    una classe fa ricerca

    Autore:  Franco Cambi

    Collana:  Le Civette (2)

    Prima allusioni, poi prese in giro, fino agli insulti. Come si può reagire in una scuola media quando si presenta un caso di bullismo omofobico? In questo libro didattico, Franco Cambi prova a calarsi nei panni degli studenti di una terza media e immagina il percorso che una classe può fare ...


    Conosci il tuo cibo
    Impara, scegli, gusta!

    Autore:  Giusi D’Urso, illustrazioni di Claudia Fachinetti

    Collana:  Pianeta Terra (4)

    In fondo al libro una sorpresa... Il gioco del cibo!

    Gnam è una papilla gustativa. Una guida, piccola ma sapiente, che ci accompagna nel suggestivo mondo del cibo. Il viaggio inizia dalle abitudini alimentari dell’essere umano e degli altri viventi e ...


    Le magiche avventure di Checco e il delfino
    Autore:  Ilaria Bonuccelli, illustrazioni di Maria Coviello

    Collana:  Pianeta Terra (3)

    Checco è un bambino che vive dentro un faro e cerca un amico speciale. Zecchino è un delfino magico che ama l’avventura. Alle 16:42 del 18 agosto, quando i raggi del sole colpiscono a 67 gradi l’onda che nasconde la porta magica, Checco e il delfino Zecchino entrano nel Mare Invisibile. È ...


  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Successiva
  • Ultima
  • pag 6/14