“Questo lavoro parla di loro. In modo discreto ed efficace. Parla dei loro disagi e della loro esigenza di essere visti; persone vive con un corpo, una mente, una storia, una identità. Comunque una identità. Commuove Sara. Commuove la sua ricerca di uno spazio e di un tempo per sé. E Lucio, con i suoi movimenti scomposti danza intorno al centro, instabile, della sua vita, finché non trova consistenza. Allora anche l’instabilità diventa armonia. Tracy poi vuole amicizia, amore e famiglia. Come tutti gli adolescenti. E come tutti gli adolescenti Tracy cerca il luogo delle sue origini che è il luogo ove ognuno trova nell’altro il desiderio per sé. Quel luogo, anche se roccia o deserto, diventa magico”.
Daniela Amadori è Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico con specializzazione per l’infanzia e l’adolescenza. Lavora da diversi anni in libera professione e svolge attività di formazione in ambito scolastico.
Francesca Cirri è Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico con specializzazione per l’infanzia e l’adolescenza. Lavora da diversi anni in libera professione e svolge attività di formazione in ambito scolastico.
Emanuela Pironi è Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico con specializzazione per l’infanzia e l’adolescenza. Lavora da diversi anni in libera professione e svolge attività di formazione in ambito scolastico. Coordina e realizza progetti di volontariato con bambini, anziani e persone diversamente abili.
Isabella Vescogni è Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico con specializzazione per l’infanzia e l’adolescenza. Lavora da diversi anni in libera professione ed è Responsabile di una Comunità Terapeutica Riabilitativa per il recupero di tossicodipendenti.
Mario Rizzardi insegna discipline psicologiche e psicopedagogiche presso l’Università di Urbino e l’Università di Modena e Reggio Emilia.