Ricerca avanzata

Vi proponiamo 6269 libri

Rita Levi-Montalcini e il suo Maestro
Una grande avventura nelle neuroscienze alla scuola di Giuseppe Levi

Autore:  Marco Piccolino, Piera Levi-Montalcini, Maria Gattone Levi-Montalcini, Michele Luzzati, Alberto Cavaglion, Giacomo Magrini, Isabel Murray, Pietro Calissano
A cura di  Marco Piccolino

Collana:  fuori collana (0)

I received a copy of your new book, and it's been wonderful to read! ... it's been a thrill to learn some things that are new to me. It's a beautiful book, so thanks for taking the time to produce it. Bob Goldstein, UNC Chapel Hill

Innumerevoli le occasioni in cui Rita ...


Giuseppe Baretti
Lingua e stile

Autore:  AA.VV.
A cura di  Daniela Marcheschi

Collana:  fuori collana (0)

Giuseppe Baretti (Torino 1719-Londra 1789), poliglotta e traduttore, lessicografo, autore di teatro, docente di Italiano a Londra e tanto altro ancora, con il suo stile di originalissimo nerbo è fra i nostri maggiori scrittori e il primo a comprendere modernamente che critica ...


Cinema di classe
Per una pedagogia dell’audiovisivo

Autore:  AA.VV.
Introduzione di  Federico Ferrari e Mirco Marmiroli

Collana:  fuori collana (0)

“Nessuna tecnica cinematografica è neutra: ogni scelta risponde a convenzioni di linguaggio e/o a finalità emotive, narrative o simboliche. Una volta analizzato il film (o parti di esso) si procede alla sua “interpretazione”, cercando di individuare il ...


Cinema di classe
Per una pedagogia dell’audiovisivo

Autore:  AA.VV.
Introduzione di  Federico Ferrari e Mirco Marmiroli

Collana:  fuori collana (0)

“Nessuna tecnica cinematografica è neutra: ogni scelta risponde a convenzioni di linguaggio e/o a finalità emotive, narrative o simboliche. Una volta analizzato il film (o parti di esso) si procede alla sua “interpretazione”, cercando di individuare il ...


Cinema di classe
Per una pedagogia dell’audiovisivo

Autore:  AA.VV.
Introduzione di  Federico Ferrari e Mirco Marmiroli

Collana:  fuori collana (0)

“Nessuna tecnica cinematografica è neutra: ogni scelta risponde a convenzioni di linguaggio e/o a finalità emotive, narrative o simboliche. Una volta analizzato il film (o parti di esso) si procede alla sua “interpretazione”, cercando di individuare il ...